Un nostro lettore ci segnala Cosimali.com: un progetto web in fase embrionale, con l’obiettivo di promuovere il territorio calabrese in ottica 2.0 e con la volontà di coinvolgere i giovani.
Non un semplice blog, ma una sorta di portale pro-territorio a 360 gradi.
Il video-tributo “taking rest with our Gods”, realizzato da Enzo Scordo e da Antonello Masala (con la partecipazione di diversi giovani tropeani) è -dicono i promotori- “un promo di ciò che vorremo realizzare a livello d’immagine per la nostra terra. Un territorio che offre tantissimo: cultura e tradizioni millenarie, bellezze paesaggistiche invidiabili, importanti testimonianze storiche ed archeologiche, una natura rigogliosa, un’eccellente gastronomia. Non solo d’estate, ma 365 giorni l’anno perchè la nostra terra è casa nostra innanzitutto.”
Il video -aggiungono- inizia con una frase significativa per l’intero contesto: “La gente non si accorge se è estate o inverno quando è felice”.
“Vivere la nostra terra d’estate -concludono- è una mera forma mentis, vivere casa nostra sempre e comunque…è molto più importante.”
TROVATE IL VEDO AL SEGUENTE LINK: http://vimeo.com/102208896