I care Pizzinni è un sodalizio nato nel 2009 con l’idea di condividere percorsi attivi e creativi nell’ambito sociale, culturale e sportivo, con la voglia di creare relazioni costruttive, momenti di condivisione e di sviluppo per il bene del proprio territorio.
Un evento curato nel dettaglio che da ampio spazio ad artisti e scrittori locali.
Alle ore 18.45 ci sarà l’inaugurazione dell’evento con il taglio del nastro alla presenza delle autorità. Alle ore 19.00 ci sarà un caffè letterario presso la villetta di via benvenuto Cellini. Durante la serata così vi sarà la mostra delle attività artistiche, creative e poetiche. Alle ore 21.00 vi sarà uno spettacolo coreografico curato dalla scuola di ballo ASD Moonlight dancing di Giacoma Russo in via dell’Unione. A seguire l’esibizione del gruppo musicale “Insieme per caso”. Subito dopo si esibisce il cantautore Giuseppe Columbro in arte Faber.
Diversi gli artisti ed espositori della zona e paesi limitrofi disposti negli stand lungo le vie del paese.
In via Benvenuto Cellini ci sarà lo stand dell’associazione, il graffitaro Filippo Tavella, il gruppo musicale di Filandari, Giuseppe Pontoriero espositore di oggetti in vimini, la scrittrice Francesca Mazzitello, lo scrittore dialettale Pasquale Mazzitelli, Annalisa Fusca, Runco Salvatore e Runco Andrea.
In Via dell’Unione invece vi saranno gli stand della pittrice Catia Russo, Grazia Varone, dal poeta e pittore Franco Restuccia, dal pittore Silipo Antonio, Pugliese Mario, Michele Predoti creatore di oggetti in vetro di murano e perline, Gregoria Pannace creatrice di presepi art, Graziella e Sandra Cilurzo dècoupage, Vittorio Zangara del gruppo musicale Insieme per caso, Runco Umberto artigiano del mosaico e lo stand gastronomico dell’associazione I care Pizzinni. In piazza dell’unione esporranno le loro opere Carmelina Cernia creatrice di oggetti in bigiotteria, Annamaria Brissa pittrice, Mimmo Russo pittore, Solano Filippo pittore, Maria Vigliarolo pittrice, il pittore Beniamino Giannini, Domenico Vardò,Fuduli Angelica cretrice di oggetti in bigiotteria.
Una serata all’insegna della cultura, dunque, per rendere il giusto tributo ai tanti artisti e scrittori della terra calabrese ,madre di preziosi talenti.
Annalisa Fusca
Commenti
comments