Come da tradizione, domani 2 luglio, San Nicolò di Ricadi festeggia la Madonna delle Grazie.
Il periodo di festa è iniziato nei giorni scorsi con la tradizionale novena e si concluderà domani con la processione della statua Vergine e del Cuore di Gesù per le vie del paese.
Ai festeggiamenti religiosi si affiancano quelli civili organizzati da un apposito Comitato Festa.
A conclusione dei festeggiamenti civili domani sera è in programma in Piazza Fontana il concerto del noto gruppo calabrese “Antonio Grosso e le Muse del Mediterraneo” reduci da un entusiasmante e coinvolgente tour che ha toccato le principali città australiane.
Il gruppo nasce ufficialmente nel 2011 con l’incontro con la produzione artistica di Giuseppe Marasco per la “Marasco Comunicazione” e sfocia in un progetto che porta la formazione ad aprile 2012 a presentare il primo CD e il primo tour dal nome “Ritmo Popolare”.
Un omaggio del M° Antonio Grosso e di 5 giovani artiste calabresi alla nostra terra ma anche ai ritmi degli “altri sud”. Una scommessa vinta quella di riuscire a portare sulla scena della musica popolare una formazione composta principalmente da ragazze giovani ma con tanta voglia di coltivare la passione per la musica e il ballo non dimenticando le proprie tradizioni e la cultura della nostra gente.
Breve Curriculum Artistico del Gruppo:
Ospiti alla serata finale del Kaulonia Tarantella Festival 2012, direzione artistica Mimmo Cavallaro e Paolo Dossena – Premio alla rassegna “Suoni del risveglio 2012” a Reggio Calabria – Premio “Tarantarsia 2012” come gruppo rivelazione 2012 – Ospiti Premio Mia Martini 2012 – Vincitori della sezione regia al “Gran premio Manente 2012- 2013″ nuovo singolo “E cantava le canzoni” dedicato a Rino Gaetano – Sono uno dei primi gruppi inseriti nel circuito CALABRIA SONA 2014 – Partecipazione come ospiti da “MEZZOGIORNO IN FAMIGLIA RAI2” – ospiti RAI3 – Tour nei teatri Australiani di un mese – Presentazione nuovo singolo MAGARIA con videoclip registrato in Australia