Competizione tra barmen a Vibo Valentia

Condividi il post:

logo-AibesIl 12 maggio alle 16 farà tappa a Vibo Valentia presso l’hotel 501  il “Circuito del Cocktail”, iniziativa organizzata dall’Associazione Italiana Barmen e Sostenitori (A.I.B.E.S.).

A darne notizia è Dominic Garcea dello Shaker Bar di Capo Vaticano, responsabile AIBES del vibonese.

Si tratta di una competizione tra barman che ha come scopo quello di premiare il miglior cocktail inedito, composto da un massimo di sette prodotti, realizzato con almeno un ingrediente tipico della provincia in cui si svolge.

Negli anni passati in Calabria era in programma un’unica gara, mentre da quest’anno sono cinque: una per ogni provincia.

Ogni concorrente dovrà preparare tre drink, utilizzando, come ingrediente tipico del vibonese, almeno 2 cl di Indianello che sarà messo a disposizione dalla nota ditta Caffo.

L’iniziativa premia, dunque, la creatività di ciascun barmen.

Le categorie in concorso sono le seguenti:

– Soci AIBES;

-Barmen non AIBES

 -Amici dell’AIBES;

-Juniores dell’Istituto Alberghiero di Vibo

Alla fine delle cinque tappe calabresi verrà stilata una classifica generale ed i primi dieci accederanno alle finali nazionali in programma nei prossimi mesi.

La tappa vibonese della competizione tra barmen sarà preceduta da un “Master” sul mondo del bere miscelato tenuto da esperti del settore.

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1