Abbiamo ricevuto un’email da Reg Green, il padre di Nicholas, bambino americano ucciso 20 anni fa in Calabria, vicenda che tutti sicuramente conoscete.
Ringraziamo il sig Reg per averci contattato e per averci autorizzato a pubblicare il suo significativo e commovente intervento.
Gentile Direttore,
Sono il padre di Nicholas Green, il bambino Americano di sette anni che fu ucciso sull’autostrada Salerno-Reggio Calabria e i cui organi mia moglie Maggie ed io donammo a sette Italiani: il primo Ottobre saranno venti anni da quando è morto.
Un mio amico di Roma ha visto un vostro articolo sul premio di poesia a Tropea (https://www.vibonesiamo.it/wordpress/2014/04/28/premio-di-poesia-tropea-onde-mediterranee-2014/) e me lo ha tradotto. Vorrei ringraziare il Prof. Pasquale De Luca che ha ricordato Nicholas nel suo discorso durante la cerimonia di premiazione.
Vi allego l’ultima foto che scattammo a Nicholas, in Svizzera, pochi giorni prima che fosse ucciso. All’epoca in cui la foto venne scattata, era impaziente di vedere il luogo dove Ulisse navigò tra Scilla e Cariddi. Non lo vide mai, ma Maggie ed io siamo sempre stati grati ai Calabresi di ogni età e credo, per aver fatto qualunque cosa potessero per confortarci.
Cordiali Saluti,
Reg Green
Commenti
comments