Ci scrive il padre di Nicholas Green

Condividi il post:

nicholas matterhorn (1)

Abbiamo ricevuto un’email da Reg Green, il padre di Nicholas, bambino americano ucciso 20 anni fa in Calabria, vicenda che tutti sicuramente conoscete.

Ringraziamo il sig Reg per averci contattato e per averci autorizzato a pubblicare il suo significativo e commovente intervento.

Gentile Direttore,

Sono il padre di Nicholas Green, il bambino Americano di sette anni che fu ucciso sull’autostrada Salerno-Reggio Calabria e i cui organi mia moglie Maggie ed io donammo a sette Italiani: il primo Ottobre saranno venti anni da quando è morto.

Un mio amico di Roma ha visto un vostro articolo sul premio di poesia a Tropea (https://www.vibonesiamo.it/wordpress/2014/04/28/premio-di-poesia-tropea-onde-mediterranee-2014/) e me lo ha tradotto. Vorrei ringraziare il Prof. Pasquale De Luca che ha ricordato Nicholas nel suo discorso durante la cerimonia di premiazione.

Vi allego l’ultima foto che scattammo a Nicholas, in Svizzera, pochi giorni prima che fosse ucciso. All’epoca in cui la foto venne scattata, era impaziente di vedere il luogo dove Ulisse navigò tra Scilla e Cariddi. Non lo vide mai, ma Maggie ed io siamo sempre stati grati ai Calabresi di ogni età e credo, per aver fatto qualunque cosa potessero per confortarci.

Cordiali Saluti,

Reg Green

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1