Mercoledì 7 maggio alle 17:30, presso la sala mons. DeChiara del Seminario Vescovile di Mileto (VV), è in programma la presentazione del libro “Io, Caterina, confesso…”, scritto da Padre Michele Fortuna.
L’opera, pubblicata dalla nostra casa editrice (la Thoth Edizioni con sede a Capo Vaticano), approfondisce il pensiero di Santa Caterina da Siena.
“Nella dottrina cristiana – si legge nella quarta di copertina del libro- vi sono delle verità d’indiscutibile incidenza spirituale nella vita di ogni credente. Esse perciò dovrebbero essere sempre presenti nella mente e nel cuore della creatura “che ha in sé ragione” per conoscere e approfondire con maggiore impegno lo scopo per cui Dio l’ha creata. L’autore di questo libro – viene riportato nel prosieguo- espone fedelmente il pensiero di Santa Caterina da Siena, Dottore della Chiesa e Patrona d’Italia, su tre fondamentali verità che riguardano il cammino di ogni cristiano verso la meta finale della sua vita. Queste verità sono precisamente: l’anima, la preghiera e i quattro novissimi: morte, giudizio, inferno e paradiso. L’augurio dell’autore è che queste verità si ravvivano soprattutto nei giovani del terzo millennio per una vita più coerente con la loro fede cristiana.”
Padre Michele Fortuna, studioso e divulgatore della dottrina di S.Caterina, è nato a Zammarò di San Gregorio d’Ippona (VV) il 25/5/1932. E’ entrato in giovanissima età nell’Ordine Domenicano a Soriano Calabro. Dopo la sua ordinazione sacerdotale ha frequentato l’Università Pontificia “S. Tommaso d’Aquino” in Roma, dove ha conseguito il Lettorato e la Licenza in Teologia con la Tesi: “Ruolo psicologico delle tre potenze nella dottrina di Santa Caterina da Siena”. Per quasi dieci anni è stato missionario in Pakistan, dove continua a mandare delle sovvenzioni per opere di carità. Dal 1984, vive nel celebre Convento di Soriano Calabro ed è il Direttore della famosa Biblioteca del Santuario di S. Domenico. Finora ha pubblicato moltissime opere.
Durante la presentazione del libro interverranno: il vescovo della diocesi di Mileto Luigi Renzo; il rettore del seminario vescovile di Mileto don Francesco Sicari; don Pasquale Russo, parroco emerito di Ricadi; Mario Vallone, giornalista ed editore; l’autore del libro.
La partecipazione all’evento è aperta a tutti.
PER RICHIEDERE UNA COPIA DEL LIBRO LEGGI IL SEGUENTE POST: CLICCA QUI