Prosegue l’attività della casa editrice THOTH EDIZIONI, società che -tra le altre cose- gestisce questo blog.
Pochi giorni fa abbiamo pubblicato “ALBA FANTASTICA”, un brano musicale per orchestra di fiati scritto da un giovane rombiolese: Francesco Antonio Pagnotta.
Con questa ennesima pubblicazione cerchiamo di far conoscere ad un pubblico sempre più ampio un talento della nostra terra la cui attività in ambito locale sta riscuotendo continui apprezzamenti.
Francesco Antonio Pagnotta, nato a Tropea nel 1986, ha conseguito il Diploma Accademico di Oboe presso il Conservatorio di Musica “F. Torrefranca” di Vibo Valentia. Ha conseguito successivamente presso la stessa istituzione il Diploma Accademico Abilitante di secondo livello per la classe di concorso AH77-Oboe. Ha partecipato all’incisione di diversi CD tra i quali: Wolfgang Amadeus Mozart “Musica per la Ritualità Massonica” realizzato dall’Orchestra del Conservatorio di Musica di Vibo Valentia per la casa discografica PHOENIX CLASSICS. Ha partecipato inoltre a master tenuti da maestri di fama internazionale tra cui il M° Maurizio Billi (direttore della banda della Polizia di Stato) e il M° Ten. Col. Leonardo Laserra Ingrosso (direttore della banda della Guardia di Finanza). Si esibisce stabilmente con l’Orchestra Sinfonica e con l’Orchestra di Fiati del Conservatorio “F. Torrefranca” con le quali ha partecipato alla realizzazione di numerose produzioni artistiche. Ha preso parte a corsi di formazione, concorsi, concerti, progetti musicali e rassegne organizzate da Enti e da importanti Associazioni del meridione d’Italia. E’ direttore e concertatore dell’Orchestra di Fiati dell’Associazione Musicale Culturale “A.C.A.M.” di Pernocari (VV).
Commenti
comments