Inizieranno domani, 8 aprile, le riprese del cortometraggio “Un dono per la vita”, progetto di sensibilizzazione alla cultura della donazione, promosso dall’Avis (Associazione volontari Italiani del Sangue) Calabria e dall’Avis di Tropea, rispettivamente presiedute da Rocco Chiriano e Caterina Forelli.
L’opera filmica sarà realizzata in collaborazione con il corso di cinematografia dell’Accademia di Belle Arti “Fidia” di Stefanaconi.
Ad essere protagonista e testimonial di questa iniziativa è il famosissimo attore, cabarettista e personaggio televisivo Max Pisu, affiancato dalla celebre coppia di artisti calabresi composta da Giacomo Battaglia e Gigi Miseferi. Gli altri talentuosi attori che hanno superato le selezioni del casting, svoltosi il 19 marzo a Tropea, sono: Carlo Belmondo (artista facente parte del casting della trasmissione televisiva “Colorado”), Jimmy Conte, Giuseppe Ingoglia, Antonio Kovkonuris, Cettina Crupi, Costantino Comito, Luigi Cantoro, Annalisa Insardà, Samuel Nava e Alessandra Capri.
Anche il cast tecnico è ben composto. Soggetto, sceneggiatura e regia del cortometraggio sono di Enzo Carone, Aiuto regia è Angelica Pelaggi. il fonico è Domenico Lorenzo, Macchinista ed elettricista è Antonio “Lupin”Caracciolo. Vittoria Bonavota e Anna Saturno si occuperanno del Trucco e Parrucco, i costumi saranno curati da Valentina Iurceac. Segretaria di edizione sarà Chiara Caracciolo. Maria Vittorioso sarà addetta alla Supervisione e al Coordinamento della troupe. Le musiche originali saranno ideate da Dario La Torre.
Le riprese del corto si svolgeranno in alcuni luoghi caratteristici della cittadina di Tropea e termineranno il 10 Aprile.
Gli organizzatori dell’iniziativa “Un dono per la vita” ringraziano tutti coloro che hanno aderito e sostenuto in vari modi questo progetto.