La città di Vibo Valentia per due giorni cuore centrale della pallavolo italiana. Oggi e domani la cittadina calabrese ospiterà Mauro Berruto, ct dell’Italvolley e dallo scorso mese di novembre alla guida dell’importante progetto voluto dal governo Letta, “Destinazione Sport”. Si tratta di un forum, di un tavolo istituzionale costituito da vari stakeholders istituzionali coordinato dal commissario tecnico della nazionale italiana che, tra le altre cose, ricopre l’incarico di direttore tecnico del settore giovanile della Fipav. Beruto parteciperà oggi pomeriggio (inizio previsto per le 17) ad un convegno dal titolo “Giovani, scuola e sport per il nostro futuro” all’auditorium provinciale di Vibo Valentia. Un occasione di dibattito importante che vedrà la partecipazione di illustri relatori, a partire dal neo ministro agli Affari Regionali Maria Carmela Lanzetta (dicastero che ha anche la delega allo Sport), al presidente della Fipav Calabria Carmelo Sestito e ai coordinatori del progetto Miur con il quale la federazione pallavolo calabrese ha instaurato da tempo una proficua sinergia. Al convegno parteciperà anche la Callipo Sport srl con la presenza del presidente Pippo Callipo e del Supervisore Generale Michele Ferraro. La società giallorossa è infatti parte integrante del progetto “Una regione in movimento” in stretta collaborazione con il Miur. I dettagli di questo progetto verranno resi noti nel convegno di oggi pomeriggio al termine del quale sarà firmato il protocollo d’intesa tra Fipav e Miur.
Callipo Sport protagonista anche nella giornata di domani. La società giallorossa, infatti, grazie al proficuo rapporto instaurato con la Fipav Calabria rappresentata dal presidente Carmelo Sestito e dal segretario regionale Ernesto Azzarito, ha messo a disposizione la struttura del Pala Valentia in occasione di un evento molto importante, l’Interregional Day. I migliori talenti delle regioni del Sud si ritroveranno, per la prima volta, domani nel palazzetto sito all’interno del complesso sportivo “Giovanni Parisi” per un collegiale con i tecnici della federazione italiana capitanati proprio dal ct Mauro Berruto. Un’occasione di crescita umana e sportiva che darà lustro e risalto alla regione Calabria e alla città di Vibo Valentia.
Nella foto, il ct Mauro Berruto da indicazioni agli atleti durante la tappa del Progetto Rio 2016 svoltasi al Pala Valentia nel mese di marzo del 2013
Commenti
comments