Sesto anno di attività per la scuola calcio giovanile Drapia della provincia di Vibo Valentia.
L’organigramma sociale è rimasto sempre invariato con presidente Romano Cosmo, vice presidenti Giuseppe Pugliese e Giuseppe Pulicari , il segretario Farfaglia Domenico ed i consiglieri Pietropaolo Francesco, Pugliese Antonio e Naso Carmelo.
Per quanto riguarda lo staff tecnico, al coordinatore Michele Rombolà si affiancano: l’istruttore Francesco Meligrana per la categoria Pulcini e Antonio Pugliese per i Primi calci.
La piccola scuola calcio in pochi anni ha raggiunto ottimi risultati qualificandosi alle fasi finali provinciali con i pulcini e gli esordienti e riuscendo ad approdare alla fase regionale del “Sei bravo a scuola”.
Ottimi risultati anche per quanto riguarda l’aspetto tecnico- formativo con l’approdo alla Vigor Lamezia di Cosmo Pugliese cresciuto nel sodalizio drapiese.
Quest’anno la scuola calcio drapiese si avvale della preziosa sponsorizzazione di Dario Grillo, giovane e stimato dentista di Zaccanopoli, al quale va un doveroso ringraziamento per il contributo economico offerto. Inoltre, sempre molto vicini alle sorti della scuola calcio sono i fratelli Oliviero e Luciano Budriesi, sempre impegnati nel campo delle attività sociali a Zaccanopoli.
Grazie allo loro presenza ed alla loro collaborazione si sta cercando di allargare la pratica sportiva anche nel loro comune.
Per la stagione in corso il vero fiore all’occhiello è il gruppo degli esordienti 2001 – 2002 con molti ragazzi di buona prospettiva, pronti al salto nei professionisti.
La scuola calcio giovanile Drapia è un centro di formazione tecnica – educativa con l’obiettivo primario di far crescere i bambini sotto gli aspetti tecnici e caratteriali e, perchè no: aiutarli a coltivare un sogno.
Commenti
comments