Si è svolta ieri, domenica 23 febbraio, presso il campo da golf, Tenuta Feudo Montalto, in agro di Limbadi, la prima tappa del tour nazionale “Fantasy golf team” gara a coppie con formula “Louisiana” che prevede una finale nazionale che si terrà il primo novembre di quest’anno presso Golf Club Des Iles Borromées (VB).
I vincitori sono stati la fortissima e spettacolare coppia formata da Massimo D’Amico ed Vincenzo Franco, di Vibo Valentia, ai quali si aggiungono i catanzaresi Marilena Petrosillo e Giandò Teti, vincitori del premio di 1° categoria lordo.
La “louisiana”, scenografica formula che prevede una coppia di golfisti contrapposta ad un’altra, consiste nello scegliere di tirare la pallina meglio posizionata lungo il campo. Quindi la possibilità, anche se uno dei due golfisti sbaglia il colpo, di rimediare con la pallina giocata dal compagno.
Si sviluppa quindi una strategia di gioco che porta spesso ad effettuare dei colpi altamente spettacolari, con grande esultanza da parte del pubblico presente. Nel complesso della prestazione dei singoli golfisti si segnala la seconda posizione della coppia E. D’Amico e del rookie Piero Scalamandrè di Catanzaro.
Delude invece la coppia Agostino Caridà e Federico Pace, che in testa fino alle ultime 4 buche, crollava nel finale con una serie di colpi sbagliati che ne hanno impoverito la prestazione.
Da segnalare infine il risultato della coppia Salvino Pace e Vito Tassone, dati come outsider alla vigilia, ma che con un fantastico secondo giro sono risaliti dall’ultima posizione fino al brillante 6° posto finale.
Appuntamento ora alla prossima gara del 16 marzo.