L’Assessore alla Cultura della Regione Calabria, Mario Caligiuri, ha reso noto che, in occasione dei 100 anni dalla nascita dello scienziato Renato Dulbecco che ricorreranno domani 22 febbraio 2014, l’ente regionale, tra le altre iniziative, istituirà il Premio “Renato Dulbecco” da assegnare agli studenti meritevoli.
“E’ doveroso da parte nostra ricordare l’unico Premio Nobel al quale la Calabria ha dato i natali”. Caligiuri ha detto che il “Premio Dulbecco” verrà assegnato in occasione della cerimonia annuale delle “Eccellenze scolastiche calabresi” a uno studente che si e’ particolarmente distinto e che verrà individuato da una Commissione congiunta tra Ufficio Scolastico Regionale e Regione Calabria.
“Può essere questo – ha detto Caligiuri – un bel modo di ricordare Renato Dulbecco”. Caligiuri ha anche inviato una lettera ai Sindaci calabresi e ai Dirigenti Scolastici per invitarli a valutare la possibilità di ricordare il Premio Nobel anche attraverso l’intestazione di strade, scuole, aule e laboratori”.