Più di 150 persone, provenienti da tutta la Calabria e dalle regioni vicine, hanno partecipato all’ evento “Hospitality Rest@rt” presso l’hotel Tropis di Tropea.
Tra i temi trattati:
web reputation.
Gianluca Laterza di Tripadvisor ha in tal senso ricordato l’importanza della visibilità, la buona pratica di incoraggiare l’ospite a rilasciare recensioni ed ha spiegato l’importanza di replicare alle stesse;
on line distribution,
Giovanni Moretto di Expedia ha spiegato come differenziarsi sulle varie piattaforme in base al paese di riferimento, ricordando che il turismo globale cresce del 4% annuo.
L’importanza di avere mezzi adeguati, per analizzare e prevenire la domanda e come massimizzare i ricavi attraverso tecniche di revenue management, in modo chiaro e diretto anche attraverso delle case history di successo, lo ha spiegato Sergio Cirillo di Blastness.
Come sfruttare le immense risorse gratuite della rete per migliorare la visibilità, analizzare i dati per internazionalizzare l’offerta ed incrementare i flussi turistici è stato l’argomento trattato da Arturo Salerno, Ceo dello Studio Salerno.
“E’ stata una giornata formativa dove ho visto un grande entusiasmo ed una voglia di fare- ha dichiarato Massimo Vasinton responsabile vendite a Villa Paola Tropea e vice Presidente dell’Associazione Albergatori Tropea-. I molti presenti -ha proseguito- hanno seguito i vari speech con molto interesse ponendo diverse domande ai relatori. Il successo della manifestazione conferma l’impegno e la qualità del lavoro svolto. Vista la buona riuscita – ha concluso- a parere dei relatori presenti una delle più riuscite nel panorama calabrese, mi sembra superfluo dire che bisogna da subito iniziare a lavorare all’edizione 2015. Allora appuntamento al 2015 !”
Commenti
comments