La giunta comunale, con apposita delibera del 24 gennaio scorso, ha dato mandato all’Ufficio tecnico comunale di procedere all’affidamento dell’Impianto sportivo polivalente comunale all’Associazione sportiva dilettantistica Stefanaconi calcio a 5. La giunta, prendendo atto della proposta di risoluzione consensuale anticipata della concessione dello stesso impianto, presentata dalla cooperativa Progetto Giovani, ha ritenuto di affidare la struttura all’Asd Stefanaconi C/5, che attualmente milita nel campionato regionale di serie C2 di calcio a 5 e che dal 2006 opera con successo sul territorio comunale, vantando numerosi tesserati tra i giovani del paese e di altri comuni.
L’affidamento avrà carattere temporaneo e, tenendo conto delle finalità sociali perseguite dalla società sportiva, afferenti lo sviluppo della persona attraverso la pratica sportiva e l’aggregazione giovanile, sarà a titolo gratuito. L’Asd Stefanaconi C/5 si assumerà gli oneri derivanti dalla gestione ordinaria della struttura e dalle utenze collegate, previa stipula di un’apposita convenzione, impegnandosi altresì a garantire l’utilizzo da parte di soggetti esterni e prevedendo fasce di acceso gratuito per i minori di 18 anni.
«Si tratta di un obiettivo a lungo inseguito – ha detto l’assessore allo Sport Stefano Mandarano – che è stato possibile raggiungere grazie alla buona volontà della cooperativa Progetto Giovani, cui va il nostro ringraziamento. Affidiamo ora questa importante struttura aggregativa alla società che più di ogni altra si è distinta nel nostro paese per serietà e perseveranza, nella convinzione che saprà farne buon uso, non solo per espletare le proprie attività associative, ma anche per fare dell’impianto un punto di riferimento dell’aggregazione sociale nel paese».