Mesi addietro il sindaco di Drapia Alessandro Porcelli, durante il Consiglio comunale, parlando del cimitero lo definì: “uno spazio curato come non mai”.
Il sottoscritto, il giorno dopo aver ascoltato queste baggianate si era recato, armato di macchina fotografica, al cimitero ed aveva documentato come stavano realmente le cose (CLICCA QUI PER RILEGGERE IL POST DI ALLORA).
L’altro ieri ho scattato altre foto al cimitero; questa volta al muro perimetrale dello “spazio curato come non mai”.
Lascio parlare le immagini in basso.
Pensate che nel sito ufficiale del Comune, nella home page, vi sono ancora le foto dell’aiuola al centro del cimitero, onore e vanto di questa amministrazione (CLICCA QUI PER RILEGGERE IL MIO PENSIERO AL RIGUARDO). Tuttavia, come dimostrano le immagini scattate a maggio e l’altro ieri, la realtà è ben diversa da quello che vogliono farci credere.
MarioVallone
Io lo ricordo sempre così, quindi tralasciandola fase cognitiva dei miei anni da bambina… saranno 15 anni se non più che le mura, in cimitero in sè versa in condizioni così se non peggio. Ogni amministrazione passata e presente vi ha messo del suo, nessuno se ne è preso cura a dovere. (correggetemi se sbaglio)
…non so se è così da 15 anni. Ma penso di no. Tuttavia, è solo il sindaco di oggi a vantarsi ripetendo che il cimitero è “curato come non mai”…ma dico io, caro Porcelli, almenu statti cittu…gli altri sindaci se mancavano in qualche cosa chiedevano scusa o si stavanu cittu…mica andavano a vantarsi raccontando balle…
MarioV
Gent.ma Rosa Maria,
Le devo confermare che sbaglia.
Ed infatti, intorno all’anno 2002 è stato effettuato un intervento generale sull’intero cimitero, in particolare il muro per cui si discute ha subito un risanamento generale.
Cordiali saluti.
Pino Rombolà