Il comitato promotore del Concerto di Capodanno insiste e raddoppia con l’esibizione di due straordinari gruppi.
Ad aprire la kermesse di musica e danze è stata la band di Ciccio Nucera; un gruppo di nove elementi, che ruota intorno alla figura dell’artista di Gallicianò, cantante, suonatore di organetto e tamburello.
Sulla pedana, si sono esibiti anche alcuni allievi provenienti dal laboratorio della tarantella calabrese di Presinaci, dove il maestro Nucera conduce dei corsi di danza (a viddhaneddha), organetto e tamburello.
A seguire la “Taran ProJect” con Mimmo Cavallaro e Cosimo Papandrea, gruppo ormai di casa a Zungri con la terza esibizione consecutiva in tre anni.
In quest’occasione, intorno alle 23,30 la pioggia non è stata benevola, interrompendo i ritmi crescenti dei due artisti e la “rota” d’imperterriti giovani danzatori, che, per alcuni minuti hanno insistito anche sotto l’ombrello.
Conduttore dello spettacolo, Marcello Francioso, presente con la sua “Radio Energy”, che ha trasmesso in diretta il concerto.
Sponsor della manifestazione: il Comune di Zungri, la Banca Cooperativa di S. Calogero, le tante altre piccole attività commerciali presenti sul territorio (senza dimenticare le offerte della comunità zungrese).
Si conclude così la seconda edizione del Concerto di Capodanno a Zungri, un concerto in parte bagnato, all’insegna dell’allegria e del divertimento, con l’auspicio di un anno 2014, si spera, più fortunato.
Servizio a cura di Francesco Fiamingo
Commenti
comments