La dott.ssa Tucci è stata insignita del prestigioso premio insieme ad altri 5 giovani ricercatori per le sue ricerche innovative nell’ambito dei nuovi approcci di medicina traslazionale applicati alle malattie neurodegenerative. I vincitori sono stati selezionati da una Giuria internazionale composta da illustri scienziati provenienti dall’accademia e dall’industria e presieduta dal Premio Nobel per la Medicina Tim Hunt.
La cerimonia di premiazione si è svolta a conclusione della terza edizione del Convegno Internazionale Bioeconomy, organizzato dal consorzio CNCCS, costituito dal Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR), dall’Istituto Superiore di Sanità (ISS) e da IRBM Science Park.
L’evento si è svolto in due giornate e ha riunito alcuni tra i migliori scienziati al mondo del settore, i rappresentanti più autorevoli delle Istituzioni pubbliche nazionali ed internazionali, ed imprenditori di rilievo del campo farmaceutico, per favorire una discussione sulla medicina traslazionale e sul rapporto tra economia, politica e ricerca.
Commenti
comments