Questo il pensiero della dott.ssa Maria Pompea Bernardi, commissario dell’Asp di Vibo Valentia, la quale ha partecipato all’incontro con le Associazioni della provincia dal titolo “Anziani Disabili e Volontariato” svoltosi il 23 novembre presso il Centro di Aggregazione Sociale di Vibo Marina ed organizzato dal Centro Servizi al Volontariato.
“Nel ringraziare la Dott.ssa Bernardi per la grande attenzione che ripone al mondo del volontariato -ha affermato il Presidente del CSV dott. Roberto Garzulli- in questo incontro si è voluto analizzare in particolare la collocazione sociale del volontariato, coinvolgendo i protagonisti: i volontari, gli anziani i disabili e le famiglie, chi offre servizi e chi li utilizza. Nell’interscambio nasce un pezzo di sistema sanitario maggiormente evoluto, basato anche sui principi della solidarietà e della gratuità delle prestazioni”.
All’incontro hanno partecipato le seguenti Associazioni di Volontariato: ADET, Ada Pizzo, Anteas Vibo Valentia, Avis Vibo Valentia, La Goccia Vibo Valentia, Alzheimer Pizzo, Phocas Francavilla Angitola, Dopo Mamma e Papà Briatico, Prociv Augustus Vibo Valentia, Cooperativa Sociale Il Ponte Vibo Valentia, Croce Verde Vibo Valentia, CAS Vibo Marina, Un nuovo Percorso Vibo Marina.
Commenti
comments