That’s ME! Calabria

Condividi il post:

6x3-2a-con-logo-UNICAL-su-bianco

Sta per prendere avvio That’s Me! Calabria*, il concorso nato dalla collaborazione fra Gruppo Callipo e Openjobmetis.

L’iniziativa coinvolge tutti gli studenti e i laureati degli Atenei calabresi con l’obiettivo di sollecitarne la fantasia e la creatività, la freschezza e l’energia, le speranze, l’entusiasmo e il desiderio di affermazione, anche in un contesto difficile come quello calabrese.

L’opportunità offerta è ghiotta: al vincitore verrà data la possibilità di vivere un’esperienza di lavoro, retribuita, altamente formativa in una delle aziende del Gruppo Callipo.

Il concorso sarà lanciato durante il seminario, in programma nell’Aula Magna dell’Università della Calabria  il 21 novembre dalle ore 9:30, dal titolo “gli IntrapreSI – Dalla cultura di impresa all’essere imprenditori di se stessi” promosso dalla Giacinto Callipo Conserve Alimentari in occasione delle attività relative alla celebrazione del suo centenario – l’Azienda infatti è stata fondata a Pizzo nel 1913 e quest’anno ha raggiunto l’importante traguardo dei 100 anni di attività.

 Per l’occasione Callipo, Openjobmetis e UNICAL lanciano una campagna pubblicitaria integrata, off-line e online, volta a promuovere questa importante opportunità per i giovani.

 La partecipazione al seminario, fino ad un massimo di 450 iscritti, rappresenta l’unico modo per ottenere la That’s Me! Calabria card munita dei codici di accesso da utilizzare per caricare il proprio lavoro.

“Da sempre la nostra azienda – spiega Pippo Callipo, Amministratore Unico della Giacinto Callipo Conserve Alimentari SpA – ha come obiettivo anche quello di valorizzare la professionalità dei giovani calabresi e di offrire loro concrete possibilità di lavoro nella propria regione. Un impegno che portiamo avanti anche grazie alla collaborazione di partner che ci aiutano a raggiungere il risultato. Abbiamo quindi scelto con piacere di aderire al concorso indetto da Openjobmeti, mettendo a disposizione del vincitore un’esperienza di lavoro retribuita di due mesi, presso una delle aziende del nostro Gruppo. Siamo convinti, infatti, che qualsiasi investimento non vada considerato solo in termini economici quanto, piuttosto, come investimento nell’interesse dei giovani, affinché migliorino le loro condizioni di vita in Calabria.”.

Prosegue l’Amministratore Delegato di Openjobmetis Rosario Rasizza: “Questo contest è dedicato ai giovani calabresi e in particolare a quelli che sanno fare leva sulle proprie energie per creare delle opportunità, aprendosi sempre nuove strade. Il contest che promuoviamo, in questa splendida terra, vuole spronare ad essere imprenditori di se stessi, leitmotiv dell’iniziativa che unisce Openjobmetis e Gruppo Callipo, il cui patron Filippo Callipo ringraziamo, per la fiducia che ha riposto in noi nel condividere questo progetto”.

Studenti iscritti alla data del 21 novembre e laureati in data successiva al 31.12.2007 presso una delle università della Calabria potranno presentare il proprio progetto collegandosi alla pagina web dedicata al concorso http://thatsme.openjob.it, inserendo i codici riportati sulla That’s ME! Calabria Card, che sarà distribuita al termine dei lavori relativi al Seminario.

Saranno presi in esame tutti i progetti caricati sul sito dal 21 novembre al 31 dicembre 2013, senza limiti alla creatività: immagini, video, presentazioni etc. L’importante è che quanto presentato valorizzi le caratteristiche personali dei candidati e che sia caratterizzato da creatività, originalità e coerenza con i temi del concorso.

Al vincitore, come si diceva, sarà offerta l’opportunità di vivere una significativa esperienza professionale in una della aziende del Gruppo Callipo attivo in settori diversificati (dall’azienda madre, la Giacinto Callipo Conserve Alimentari alla Callipo Group, alla Gelateria Callipo, al Popilia Country Resort fino alla Tonno Callipo Volley).

 *Il regolamento integrale del concorso è disponibile su: openjob.it.

————————————————————————————————————————————————–

Callipo Group in sintesi: è un gruppo societario occupa complessivamente oltre 380 addetti.

Al suo interno, la Giacinto Callipo Conserve Alimentari SpA, fondata nel 1913 a Pizzo (VV) da Giacinto Callipo e oggi

guidata dal Cavaliere del Lavoro Pippo Callipo (che rappresenta la quarta generazione della famiglia) ha il suo vero punto

di forza nella lavorazione del tonno, effettuata completamente in Italia a partire dal pesce intero.

Lo stabilimento dell’azienda è a Maierato (VV), si estende su una superficie di circa 34.000 mq, 9.000 dei quali coperti, e

offre un’immagine di modernità ed efficienza per l’avanzata tecnologia degli impianti e delle attrezzature.

Quest’anno l’azienda festeggia un importante traguardo: i suoi primi 100 anni di attività.

————————————————————————————————————————————————–

 

Openjobmetis in sintesi: Openjobmetis SpA è l’Agenzia per il Lavoro nata il 1° gennaio 2012 dalla fusione di Openjob SpA e Metis SpA, del loro know-how e dell’esperienza peculiare che le contraddistingue da oltre 10 anni. Openjob SpA inizia la sua avventura nel 2001. Nel luglio 2003 entra nella compagine societaria “Wisequity”, Fondo di private equity gestito da Wise SGR. Nel dicembre successivo inizia il progetto di espansione, messo in atto attraverso una serie di acquisizioni (Pianeta Lavoro, In Time, QuandoccoRre, JOB). La svolta è datata 14 marzo 2011: attraverso l’operazione realizzata da Wise Sgr, Comarfin SpA e il Management di Openjob, prende il via l’integrazione con Metis SpA, Agenzia per il Lavoro fondata nel 2000 dalla società della Famiglia Vittorelli Comarfin SpA e un gruppo di investitori istituzionali. Infine, nel gennaio 2013, Openjobmetis ha acquisito Corium, la prima società di Outplacement attivatasi in Italia, fondata nel 1986. Openjobmetis SpA conta su una rete di 120 filiali distribuite capillarmente in tutta Italia e opera attraverso una serie di Divisioni specializzate: Sanità, Industriale, Banca e Finanza, GDO, I&CT, Horeca e Diversity Talent. Completa il quadro la società controllata Seltis Srl, specializzata in attività di ricerca e selezione di middle/top level. Openjobmetis si posiziona tra i primi operatori del settore in Italia, con una quota di mercato che mira al 10%, e si candida a diventare il primo operatore a capitale totalmente italiano.

————————————————————————————————————————————————–

 

Ufficio Stampa Callipo Group:

BIRIA – Bianca Savonarola – Tel: 080.9673128 – Cell: 340.8352261 – E-mail: bianca@biria.it

Ufficio Stampa Openjobmetis:

Close to Media Tel. 02.70006237

Giancarlo Boi, Stefania Canzano, Luigi Borghi

giancarlo.boi@closetomedia.it; stefania.canzano@closetomedia.it; luigi.borghi@closetomedia.it;

Openjobmetis Tel. 0331.211501 comunicazione@openjob.it

Università della Calabria:

Tel. 0984/493760

relest.com@unical.it

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1