L’associazione “Suoni e Rumori” con sede a Vadue di Carolei (CS) nasce con l’obiettivo di promuovere la cultura e la formazione musicale e vuole offrire una reale possibilità a tutti gli artisti calabresi che spesso, purtroppo, hanno difficoltà ad emergere e a farsi spazio nel mondo professionale.
Nei prossimi giorni, precisamente l’ 8 e 9 novembre l’associazione, presso il parco storico di Vadue di Carolei, all’interno del Palazzo Civitella metterà in campo un importante stage rivolto a tutti gli artisti calabresi emergenti.
Lo stage vedrà la presenza dell’importante produttore musicale toscano Diego Calvetti che tra le sue produzioni annovera grandi nomi della musica italiana tra i quali: Noemi, Gianni Morandi, Patty Pravo e molti altri. Calvetti collabora con Sony Music, Warner e tutte le altre case discografiche italiane.
E’ un’opportunità grande per tutti gli artisti calabresi emergenti perchè lui è sempre alla ricerca di nuovi talenti e ha deciso di essere coordinatore artistico dei corsi musicali dell’associazione per intraprendere un percorso con gli artisti calabresi.
Lo stage è aperto a tutti, ad interpreti e cantautori, musicisti e band, arrangiatori e compositori.
Diego Calvetti affronterà diversi argomenti per chi vuole inserirsi nel mondo musicale professionale e vuole confrontarsi con un professionista del settore per un dibattito e confronto diretto, senza filtri e senza limiti né di età, né di obiettivi professionali. Calvetti ascolterà materiale ed esibizioni Live in qualità di talent scout. Durante lo stage si parlerà della discografia e delle figure professionali che ne fanno parte, di quale strada percorrere per inserirsi nel mondo della musica e come per farsi notare seguendo la strada dei Talent show, Sanremo, Festival ed etichette discografiche. Si parlerà anche della produzione musicale e di come si lavora in studio di registrazione e della composizione di un brano.
Una bellissima opportunità improntata sulla “creazione e la crescita” di un artista.