Due acquisti in due giorni. Dopo l’attaccante Julian Pollina, la Vibonese si assicura anche Andrea Petta, difensore, nato a Palermo il 27 marzo del 1992.
Ancora una volta il presidente Caffo e il dirigente Beccaria mantengono le promesse e così rinforzano la squadra a disposizione di Antonio Soda con due giovani dei quali si dice un gran bene e che arrivano a Vibo motivati.
Il neo acquisto Petta, con trascorsi nel Settore giovanile del Siracusa e con una parentesi nella Primavera del Napoli, proviene da tre stagioni disputate fra C1 e C2 con Siracusa e L’Aquila. «So che questa è una piazza molto ambita, perché c’è una società seria – esordisce Andrea Petta – e un tecnico di comprovato valore. Sono qui per fare la mia parte e non mi spaventa la situazione di classifica. So perfettamente che la squadra avrebbe meritato di più. Assieme ai miei nuovi compagni farò di tutto per cambiare ritmo. Ho scelto la Vibonese anche perché qui c’è un bell’ambiente, nel quale si può lavorare serenamente».
A portare a conclusione la trattativa con il neo acquisto è stato il presidente Caffo da una parte, dopo aver avuto l’avallo del direttore generale Beccaria, e i procuratori del giocatore, Pietro Liberti e Giuseppe Piraino. «Confermiamo ancora una volta di voler fare di tutto nell’interesse della Vibonese – queste le parole del presidente Caffo – e anche l’arrivo di Petta conferma ciò che avevamo annunciato pochi giorni addietro. D’altra parte alcuni infortuni e la situazione di Calzolaio ci hanno imposto di intervenire sul mercato. Abbiamo preso due giovani interessanti, che hanno voglia di emergere e di mettersi in mostra e che ci daranno una grossa mano di aiuto. Adesso ci auguriamo che la squadra possa conquistare la prima vittoria e che questo momento sfortunato possa finalmente terminare».