La Proloco di Parghelia, presieduta da Tommaso belvedere, sta preparando interessanti iniziative per l’autunno/ inverno.
Oltre alla ormai immancabile gita di autunno, si sta organizzando, in occasione della festa di S. Andrea, per la precisione il 29 novembre, la prima festa/fiera dai sapori di autunno con degustazione di vino novello e dei sapori e prodotti di tipici di stagione.
L’idea è nata dalla volontà di valorizzare e promuovere una di quelle feste più uniche che rare, che non si trovano in nessuna parte del mondo e che si svolge a Parghelia proprio il 29 novembre, cioè “il lancio delle castagne dal campanile” della chiesa dedicata a sant’Andrea, patrono di Parghelia.
Un’antichissima tradizione che si rinnova annualmente ormai da più di un secolo e che richiama numerosi visitatori.
La proloco di Parghelia ha inoltre partecipato al bando di selezione per il servizio civile. Un giovane (il bando è per un solo volontario) che abbia compiuto il diciottesimo anno di età e non superato il ventottesimo, può presentare richiesta di partecipazione direttamente alla proloco. Il progetto avrà la durata di dodici mesi e sarà svolto presso la sede della proloco. Fra i compiti del progetto il volontario dovrà svolgere anche funzioni di front – office, accoglienza, informazione e guida turistica.
Altre manifestazioni e eventi sono in programma per il periodo natalizio.
Commenti
comments