Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore

Degrado e abbandono a Brattirò

Condividi il post:

Il campo da tennis all’entrata di Brattirò versa in uno stato di degrado e abbandono.

La manutenzione dell’impianto sportivo da parte dell’amministrazione comunale di Drapia è praticamente inesistente. Le erbacce vengono tagliate molto raramente e pian piano si stanno impadronendo dell’area di gioco.  I rifiuti nel bidone posto vicino al cancello del campo non vengono raccolti da settimane. La rete laterale in parecchi punti è sfilacciata e da una parte i paletti sono divelti e piegati da parecchi mesi. La verniciatura del campo, inoltre, è praticamente consumata e non si riescono a vedere neppure le linee che delimitano lo spazio di gioco. Vi sono rifiuti sparsi anche nello “spiazzo” di fronte al campo.

Insomma, la situazione, come testimoniano le immagini in basso, si commenta da sé.

Questo campo, specie negli ultimi anni, è diventato un importante luogo di ritrovo e di aggregazione per diversi giovani e bambini del paese, i quali praticano con sempre maggiore interesse il tennis. Peccato che l’amministrazione comunale se ne infischi altamente della manutenzione. Poche migliaia di euro probabilmente basterebbero a rimettere a posto l’impianto ed a curarne periodicamente la manutenzione.

Pensate che Porcelli, Carlino e company recentemente hanno speso circa un milione di euro per pavimentazioni in molti casi assurde. E poi se ne strafottono di un luogo praticato dai giovani e lo lasciano marcire.

E’ una vergogna. Dovremmo indignarci di più un po’ tutti. In particolare i genitori dei ragazzi che praticano il campo: incazzatevi, chiedete all’amministrazione maggiore rispetto e considerazione, chiedete più risorse per le attività dei vostri figli, fategli capire  quanto siano sbagliate, controproducenti e contraddittorie le loro scelte, destinate sempre a ingrassare le tasche dei soliti noti.

MarioVallone

Commenti

comments

Exit mobile version