L’evento sarà preceduto, alle 10, dalla celebrazione della S. Messa nella Cappella universitaria.
L’iniziativa, meritoriamente promossa da Bruna Adamo, Antonella Bevilacqua, Paola H. Helzel, Valentina. A. Mascali e Filippo Naccarato, è finalizzata a ricordare una persona molto stimata nell’Ateneo, che ha saputo dare prova delle sue qualità non solo sul posto di lavoro, ma anche attraverso un costante e disinteressato rapporto umano con i colleghi, i docenti e gli studenti.
Una presenza sempre discreta e riservata, quella di Maria Rosaria Gentile, che oggi, attraverso il premio intitolato alla sua memoria, viene proposta come esempio e modello da seguire, nella quotidianità dell’Università e fuori di essa.
Nel corso della cerimonia saranno assegnati riconoscimenti “al dipendente che si sarà comportato in maniera tale da aver favorito il dialogo con gli studenti” e ai vincitori della sessione artistico-letteraria.
Saranno presenti, oltre ai promotori dell’iniziativa, il Pro Rettore, Prof. Gino Mirocle Crisci, numerosi docenti, ricercatori, colleghi di Maria Rosaria Gentile, e studenti.
Ha confermato la sua partecipazione alla cerimonia anche Mons. Giuseppe Agostino, Arcivescovo Emerito di Cosenza-Bisignano.
Commenti
comments