Come promesso, lanciamo il sondaggio per trovare il nome della “nuova” piazza di Brattirò.
Prima di elencare le nostre proposte e quelle giunte alla nostra redazione, vi comunico una notizia.
Ebbene, sembra che sia caduta un’altra signora nell’area del cantiere e che abbia riportato qualche lesione. Se così fosse, siamo a tre cadute accertate.
Mi chiedo: ma non è stato previsto un piano sicurezza?
Abbiamo un cantiere nel centro del paese, in una zona di continuo passaggio pedonale e veicolare, non bisogna segnalare adeguatamente le insidie e darsi da fare per prevenire i rischi?
MarioVallone
Ecco il sondaggio…
[poll id = “13”]
Se non sono fuori tempo, vorrei suggerire: Piazza Tien a ment.
Saluti.
Pino Rombolà
Io direi Piazza povera Italia!!
L’altro ieri, valorizzando l’assonanza con la celebre piazza pechinese Tienanmen, mi ero lasciato sfuggire in un colloquio dai toni scherzosi con alcuni amici la proposta “Tien a mme”; ciò in rapporto alle numerose cadute di cui il crocicchio brattiroese, che vanagloriosi amministratori pretenderebbero di far assurgere alla dignità di piazza, pare essere diventato teatro da quando è stato trasformato in cantiere a tempo indeterminato. Devo tuttavia riconoscere che Pino Rombolà, collocandosi evidentemente nella medesima prospettiva fonetica, ha ottenuto un risultato sicuramente migliore del mio, ricavandone un monito che si spera possa risultare d’attualità da qui a qualche mese.
Saluti.
Guido Di Bella