Di seguito la nota dell’On. Francesco Bevilacqua, Presidente del Coordinamento Regionale di Fratelli d’Italia in merito alle dimissioni del Consigliere Regionale Francescantonio Stillitani.
Una scelta ponderata e coerente quella dell’ex Assessore, una presa di posizione chiara ed inequivocabile. Francescantonio Stillitani lascia il Consiglio Regionale con discrezione e dignità, in nome del profondo rispetto verso i calabresi ed i propri principi; nessuna provocazione, niente accuse o difese sterili, neanche l’ombra dei proclami a cui siamo ormai tristemente “abituati”.
“Coerenza ed onestà” le caratteristiche che impediscono al Consigliere di rimanere “attore” di una scena in cui non può più riconoscersi, su un palcoscenico che non gli si addice.
Chapeau dunque davanti al gesto di un uomo che sceglie di mettere al primo posto una coscienza che altri avrebbero seppellito, certi che da “spettatore” non rimarrà solo davanti al sipario, le sue dimissioni infatti tracciano un segno profondo nella storia amministrativa della Regione, invitando ad una riflessione attenta e profonda sul ruolo della politica.
A recuperare lo spirito di servizio che sembra mancare all’interno di un sistema apparentemente statico ed annoiato da domani ci sarà Salvatore Bulzomì, ex vice-sindaco di Vibo Valentia a cui vanno i miei più sinceri auguri, certo che saprà rappresentare al meglio il nostro territorio.