Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore

Proseguono le rappresentazioni della Compagnia Teatrale Cariese

Condividi il post:

Continuano le rappresentazioni della Compagnia Teatrale Cariese, che proprio quest’anno ha festeggiato i dieci anni di attività. La commedia portata in questi mesi in giro dalla compagnia è: “A socera pa nora fu di zuccaru ma non fu bona”, commedia applauditissima che sta riscuotendo grandissimo successo.

Una commedia che si sviluppa attorno al classico rapporto conflittuale tra nuora (interpretata da Maria Calello) e suocera (interpretata da Romana Naso). Con questa stessa commedia, lo scorso luglio, la Compagnia Teatrale Cariese ha partecipato al festival del Teatro “Nicola Cannatà” di Nicotera.

Al festival  nicoterese, Romana Naso è stata premiata come migliore attrice della rassegna teatrale.

Gli altri componenti della compagnia sono: Mario Romano, Domenica Molino, Maria Rosa Rizzo, Camilla Loiacono, Francesco Pugliese, Rosa Pugliese, Caterina Naso.

L’originalità del gruppo teatrale cariese, che raccoglie l’eredità della Filodrammatica Don Bosco Carìa, sta nel fatto che mette in scena commedie inedite ed originali scritte tutte dalla presidente del sodalizio, Romana Naso.

Una bellissima realtà, quindi, la Compagnia Teatrale Cariese che in questi dieci anni ha fatto tantissima strada, raggiungendo importanti obiettivi e regalando, oltre le commedie, veri e propri capolavori come la rappresentazione della Passione di Cristo o l’originale “Affruntata Vivente” messe in scena a Carìa nel periodo pasquale.

Ecco alcune immagini delle ultime rappresentazioni teatrali messe in scena in questi giorni  a Zungri, Nicotera e Vena Superiore.

Commenti

comments

Exit mobile version