Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore

La Piazza della Vergogna

Condividi il post:
L'inizio dei lavori a fine novembre

Sono passati esattamente due mesi e mezzo da quando il sindaco di Drapia, Alessandro Porcelli, aveva garantito e promesso, durante la seduta dell’ultimo Consiglio comunale, che sarebbero ripresi a breve i lavori per la realizzazione della pavimentazione della piazza di Brattirò. Da allora  nulla è cambiato. Nonostante le parole del sindaco, “l’amministrazione del fare” (così ama autodefinirsi) non è ancora riuscita a completare i suddetti interventi.

Che dire. E’ una figuraccia vergognosissima!

I nostri amministratori sono degli incapaci e il loro modo di agire è poco trasparente, come dimostra la totale mancanza di spiegazioni sia circa l’immane ritardo nella ripresa dei lavori, sia circa la scelta di fare due bandi anziché uno (ricordo che i lavori sono iniziati a fine novembre!).

Porcelli ed i suoi, tecnici compresi, dovrebbero solo e semplicemente vergognarsi. Dovrebbero vergognarsi per aver speso tutti gli avanzi di bilancio disponibili per un’opera inutile e per aver seguito una procedura assurda nel cercare di realizzarla. Dovrebbero vergognarsi per i lunghissimi disagi arrecati ai brattiroesi, in particolare ai diversamente abili che, come denunciato sul nostro blog da uno di loro, sono costretti a stare in casa perché hanno enormi difficoltà ad attraversare la piazza.

Ora voglio proprio vedere chi si prenderà la responsabilità di autorizzare l’uso della piazza per la Sagra del Vino del 10 agosto. Voglio vedere chi permetterà che un cantiere venga invaso da persone per balli e gozzoviglio.

E voglio proprio vedere se gli amministratori riusciranno a completare quest’opera ridicola almeno per la festa dei santi Medici di fine settembre, quando in paese si recheranno migliaia e migliaia di fedeli, i quali attraverseranno tutti la piazza a piedi.

Nel comune di Drapia, oltre alla cosiddetta Variante di Caria, strada in costruzione che ha destato una marea di polemiche e che è stata ribattezzata come la “Variante della Vergogna”,  abbiamo anche la PIAZZA DELLA VERGOGNA!

MarioVallone

Il cantiere lasciato a metà

Commenti

comments

Exit mobile version