Si chiama “Tu parlavi una lingua meravigliosa” e vuole essere un omaggio anticonvenzionale nei confronti di Lucio Dalla, figura unica di artista di immaginazione e bravura sconfinati, organizzato dalla promoter Maria Teresa Marzano. Si terrà mercoledi 17 luglio presso la suggestiva cornice del castello normanno di Vibo Valentia, con il sostegno del Comune di Vibo Valentia e del Sistema Bibliotecario Vibonese e il patrocinio della Soprintendenza per i beni archeologici della Calabria. Ne faranno parte una fascia di artisti di qualità, connessi emotivamente al compianto artista bolognese in termini di ispirazione o fattiva collaborazione, come per esempio avviene nel caso della vocalist Iskra Menarini, al fianco di Dalla in tutte le sue tournèe più importanti. Insieme a lei la grande classe di Monica Demuru (forse più nota come attrice, ma straordinaria cantante) e del chitarrista Lorenzo Corti (in carriera al fianco di Cristina Donà,
Afterhours, Le luci della centrale elettrica), cui si aggiungeranno il giovane talento in ascesa Federico Cimini, Alessio Lega, i Parafonè, Mara Caruso, Asia Garipoli, Peppe Fonte, Antonio Fortuna e Francesco Pappaletto. Ognuno di loro ha scelto di reinterpretare dei brani di Dalla in chiave personale e lontana da ogni manierismo.
La conferenza stampa di presentazione si terrà il prossimo mercoledi 9 luglio alle ore 12 in Comune alla presenza del Sindaco di Vibo Nicola D’Agostino e del direttore del Sistema Bibliotecario Vibonese Gilberto Floriani. Si ringrazia per il supporto l’associazione culturale “La lanterna magica”.
Per tutte le altre info 334-1590233.