La Provincia di Vibo Valentia – informa una nota dell’ufficio stampa dell’ente- si appresta a mettere in sicurezza le strade provinciali n.83 “Daffinà-Parghelia” e n.46 “Polia-Monterosso-Capistrano”.
Per il ripristino della Daffinà-Parghelia, da mesi sotto sequestro giudiziario, la Provincia di Vibo Valentia ha stanziato circa 100 mila euro. Nei giorni scorsi è stato firmato il contratto ed il cantiere è quindi in fase di avvio. Il progetto, elaborato dai tecnici del settore Viabilità, diretto dall’architetto Giacomo Consoli, prevede il ripristino dei dispositivi di sicurezza, tra i quali rientrano la segnaletica orizzontale e verticale e i guardrail. Si provvederà, inoltre, a pulire la carreggiata, le scarpate e le cunette nonché a raccogliere le acque bianche. Verranno realizzati, quindi, cassonetti stradali nei tratti in cui il piano viabile presenta cedimenti.
La Provincia di Vibo Valentia ha inoltre avviato i lavori per la mitigazione del rischio frana lungo la strada provinciale Polia-Monterosso-Capistrano. L’importo dei lavori appaltati ammonta a circa 151 mila euro. Lungo l’arteria sono previsti oltre al ripristino della carreggiata anche significativi lavori di sistemazione idrogeologica che garantiranno una maggiore sicurezza agli automobili. I cantieri ricadono entrambi nel comune di Polia: in località Scanzata e nella frazione Minniti.
ma quando la mettono in sicurezza la strada, non si puo’ fare il giro dell’oca per andare a TROPEA