Il problema trasporti nel circondario di Tropea, come abbiamo diverse volte segnalato anche su questo blog, è molto serio ed i risvolti scaturiti da esso sono spesso drammatici.
I mezzi pubblici che collegano le varie località della costa, sia in estate che in inverno, sono, infatti, praticamente inesistenti.
I turisti che vogliono pernottare nei centri dell’entroterra sono costretti ad avere l’auto per recarsi in spiaggia o per fare visita a qualche monumento: un problema che ostacola fortemente l’inserimento dei nostri paesini nei flussi turistici di Tropea e di Capo Vaticano.
Diverse volte, inoltre, molte persone, specie anziani, hanno il bisogno di recarsi in qualche ufficio a sbrigare delle faccende e sono costrette a chiedere, loro malgrado, passaggi e favori: una vera e propria emergenza sociale che penalizza perlopiù le persone sole e che si sta aggravando sempre più a causa della riduzione dei servizi essenziali (chiusura uffici postali, riduzione e accentramento servizi assistenziali e prestazioni sanitarie)
Per tali motivi vi segnaliamo che da oggi è operativo anche nel comune di Drapia, e naturalmente in tutti gli altri paesi della zona, un utilissimo e non costoso servizio di autonoleggio con conducente (servizio taxi) perfettamente a norma, gestito da persone serie ed affidabili.
Per maggiori informazioni chiamate il 339 4576926, oppure il 331 3499183.
Tra qualche giorno, mi auguro nella prossima settimana, partirà un servizio navetta da e per Capo Vaticano, che servirà anche le spiagge più importanti dei due territori. Stiamo ultimando i dettagli con la motorizzazione civile di Vibo Valentia per l’autorizzazione necessaria. Le corse si avranno fino al 20 ottobre 4 volte al giorno a Luglio e Settembre, 5 volte ad Agosto e 3 volte ad Ottobre.