Ricomincia l’avventura per i giovani cariesi appassionati di tennis, per i quali da ieri fino al 3 agosto si terranno i corsi della disciplina sportiva, tenuti dal maestro Stefano Lo Schiavo, membro effettivo dell’Accademia del tennis di Reggio Calabria, coadiuvato dall’istruttore Bartolomeo Barbera.
Il 9 giugno vi è stato il raduno per raccogliere le prime iscrizioni. Per il momento sono 50 i partecipanti.
Il campetto di tennis, antistante alla piazza Mazzitelli di Caria, è stato circondato da oltre 100 siepi piantate nel mese di novembre. Il corso si esplica in 16 ore di lezioni per gruppi di ragazzi/e omogenei. Il culmine del tradizionale appuntamento estivo cariese sarà il tradizionale torneo di fine corso, che si terrà nella seconda metà di agosto, intitolato al castello Galluppi.
«Siamo giunti al settimo anno- afferma Bartolomeo Barbera- ne abbiamo percorsa di strada. Sono più sereno rispetto agli altri anni nell’accingermi in questa ennesima scommessa».
Al termine dei corsi per ragazzi, vi saranno inoltre delle lezioni impartite dal maestro Barbera per signore e signorine.
Una bella realtà creata con intensi sacrifici, passione e impegno, da Bartolomeo Barbera, membro del circolo “Polimeni” di Reggio Calabria e campione calabrese over 55.
Il tennis è divenuto ormai uno sport entrato nel cuore di ogni giovane cariese.
Annalisa Fusca
Calabria Ora, 18 Giugno 2013, pag 29
Commenti
comments