Forse qualcuno non ci ha preso sul serio, credevano si trattasse di una bufala o di uno scherzo, ma non è stato così. Questo perché quando noi diciamo una cosa, la manteniamo e la realizziamo. Mi riferisco a me ed a Domenico Aiello.
Dopo tanti contatti avuti con la redazione di Luca Abete fin dallo scorso gennaio, contatti tenuti dal sottoscritto e dallo stesso Domenico Aiello, siamo riusciti ad avere nella giornata di ieri a Carìa, la troupe di Striscia la Notizia con Luca Abete.
Il nostro obiettivo, che perseguiamo da tempo anche attraverso questo blog, è quello di portare alla ribalta nazionale le problematiche collegate alla cosiddetta “Variante di Carìa”, nuova strada in costruzione nel territorio comunale di Drapia, da noi tutti ormai rinominata, “Variante della vergogna”.
Una strada fortemente voluta dall’Amministrazione Provinciale di Vibo Valentia (di cui francamente si poteva fare benissimo a meno) che ha squarciato questo lembo di terra meraviglioso: un’ enorme cicatrice che ha stuprato il nostro bellissimo territorio, arrecando danni ambientali ed archeologici che sono sotto gli occhi di tutti.
Non anticipiamo nulla sul contenuto del servizio realizzato a Carìa durante il quale il Sindaco di Drapia Alessandro Porcelli, e Domenico Aiello, attraverso i microfoni di Striscia, hanno dato voce alla popolazione cariese.
Nei prossimi giorni comunicheremo la data della messa in onda del servizio su Canale 5.
Francesco Pugliese
ALCUNE IMMAGINI SCATTATE DURANTE LA REGISTRAZIONE DEL SERVIZIO:
Commenti
comments