Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore

La priorità era la pavimentazione della piazza di Brattirò?

Condividi il post:

RUBRICA Drapia e DINTORNI

Amici carissimi, pian piano, grazie a questa nostra rubrica quotidiana, stiamo ponendo all’attenzione delle istituzioni locali e dell’opinione pubblica una lunga sfilza di problemi irrisolti, molti dei quali mai affrontati da chi avrebbe dovuto perlomeno provare a farlo.

Ebbene, con tutte queste problematiche, alcune delle quali drammatiche, l’amministrazione Porcelli come decide di spendere i soldi? Anziché adoperare i fondi comunali disponibili (circa un milione di euro) per cercare di risolvere almeno qualcuno dei veri problemi del territorio, decide di destinare la totalità di queste risorse (a maggior ragione preziose in un periodo di fortissima crisi economica) per pavimentare e per fare “cosi” di cemento. In pratica, con quel denaro non si risolve nessuno dei tanti problemi del territorio e neppure si prova a farlo, ma vengono destinati verso un qualcosa che non rappresenta una criticità e neppure, assolutamente, una priorità.

Vi faccio un esempio eloquente. A Brattirò vi è la piazza principale, che più che una piazza è un incrocio tra 4 vie privo di edifici di culto o di interesse storico o  artistico.  Mi chiedo: con tutti i problemi che abbiamo e che pian piano vi stiamo documentando su questo blog, la priorità era pavimentare questa piazza? Solo degli irresponsabili (uso questo eufemismo) avrebbero potuto pensare di fare ciò. E gli interrogativi, di fronte ad una scelta così assurda, vengono fuori automaticamente:

Perchè si è scelto di spendere gli avanzi di bilancio del Comune di Drapia esclusivamente per pavimentare? Con tutti i problemi drammatici che abbiamo era questa la priorità verso cui destinare le risorse, a maggior ragione in un periodo di crisi economica? In questa scelta hanno prevalso interessi privati su interessi collettivi?

MarioVallone

Commenti

comments

Exit mobile version