Domenica scorsa alla Marina di Zambrone, non solo il sole ma anche il pubblico venuto ad assistere al secondo Trofeo Tropea Surf Casting, hanno riscaldato il lungomare, regalando a molti l’impressione di essere in pieno agosto, in uno di quei pomeriggi in cui hai voglia di mare, di amici, di rilassare la mente e il corpo. Ed è stato proprio così. All’orizzonte più di 60 canne da pesca alzate verso il cielo, con sullo sfondo il verde di Capo Cozzo e l’azzurro del mare di Calabria.
I pescatori iscritti ognuno nel proprio box e, dietro di loro, i giudici di gara, a tenere conto dei punteggi per ogni pesce pescato e, ancora dietro, il lento ma attento passaggio di pubblico e curiosi. Adulti e bambini, intere famiglie hanno assistito con vero interesse alla gara. E dal lato opposto, un lungomare pieno di gente e auto a vivere questo evento.
35 gli iscritti alla gara contro i 23 della precedente edizione. Tutto questo è nato dall’idea dei due organizzatori e surfcastman, Michele di Bella e Giuseppe Muggeri, entrambi di Tropea e soci della Tropea Surf Casting. E’ stata scelta la spiaggia di Zambrone perché meglio si adatta al surf casting (cioè la “pesca oltre l’onda”).
L’evento, alla sua seconda edizione, è stato organizzato in collaborazione con la Pro Loco Zambrone, nella figura della sua segretaria, Mariella Epifanio, che ne ha curato la pubblicità e diffusione sui principali organi di stampa e sul più famoso social network, Facebook, e, grazie all’aiuto e alla professionalità di Tato Iannello, consigliere della stessa Pro loco, che ha pubblicizzato l’evento da speaker su Fun Radio. “Sono stata io stessa – ha spiegato Mariella Epifani- a voler proporre agli amici Giuseppe e Michele una collaborazione nell’evento. Innanzitutto, visto il suo svolgimento sul territorio zambronese era quasi d’obbligo che la Pro Loco desse una mano e, in secondo luogo, l’amore per il mare, per la natura e la rivalutazione dei luoghi attraverso tali eventi, mi ha spinto a mettermi in gioco con loro”.
Vasta è la galleria fotografica dell’evento ormai pubblica sul profilo Tropea Surf Casting di facebook. A breve verrà pubblicato anche il video della gara. Le foto sono state scattate dal fotografo Loiacono Chindalo e il video sarà realizzato dal video operatore Salvatore Accorinti. Sul lungomare oltre alla presenza di un’autoambulanza della croce azzurra Ricadi Tropea, c’è stata anche per tutto il giorno, la presenza di un camion di panini al quale in molti si sono precipitati prima e dopo la gara.
La gara, iniziata alle 15:00 è terminata con la sua premiazione alle 23:00. I primi 3 classificati sono stati:
– Vita Daniele con 1900 punti;
– Marrazzo Vincenzo con 1100 punti;
– Marrazzo Domenico con 850 punti.
Ad ognuno di loro è andato in premio una canna da pesca offerta dalla Olympus e un trofeo da parte della Tropea Surf Casting. E’ stato poi consegnato un premio su estrazione fra tutti i partecipanti, a La Torre Massimiliano. La serata si è dilungata tra il taglio della torta, offerta dalla pasticceria dei F.lli Vallone Peccati di Gola e i brindisi.
Gli organizzatori ci tengono a ringraziare la Olympus, per aver messo a disposizione i premi e i gadget che sono stati consegnati agli iscritti e ancora, tutti coloro i quali, a vario titolo, hanno garantito la riuscita di questa splendida seconda edizione del Trofeo Tropea Surf Casting., in particolare la Capitaneria di Porto di Vibo Marina ed il Comune di zambrone.
L’appuntamento è alla prossima edizione che, come preannunciato dagli organizzatori, sarà ancora più ricca e con molte novità.
LA TUA VACANZA CALABRESE…NELVIBONESE!
Commenti
comments