Del match di domenica ha parlato il centrale Simone Buti, partendo proprio dall’esito di gara 2: «E’ un vero peccato aver perso così, perché in tutti e tre i set ce la siamo giocata, siamo stati bravi siamo a metterci davanti diverse volte poi Trento, da grande squadra qual è, un po’ in battuta e un po’ con il gioco vario di Raphael ci hanno messo in difficoltà. Devo comunque fare i complimenti ai ragazzi e al nostro palazzetto che ha dato davvero il meglio di sé ma spero che domenica ci potremo rifare. Ce la possiamo ancora giocare, d’altra parte a Trento abbiamo già vinto una volta quest’anno e chissà… noi andremo là e cercheremo di dare il nostro meglio. L’importante sarà provarci con tutte le nostre forze».
Positivo anche l’atteggiamento dell’altro centrale giallorosso Rocco Barone: «Mi auguro che domenica avremo lo stesso atteggiamento che abbiamo avuto in casa nostra per giocarcela anche a Trento, dove sarà sicuramente una partita molto più complicata di quella precedente. Tuttavia andiamo lì con il braccio sciolto e la mente libera per giocarci tutte le nostre carte perché, a questo punto, dobbiamo tirare fuori tutto quello che abbiamo».
Arbitri
Dirigeranno gara 3 tra Itas Diatec Trentino e Tonno Callipo Vibo Valentia i signori Gianni Bartolini di Firenze e Rossella Piana di Carpi (Mo).
Precedenti
23 (3 successi Vibo Valentia, 20 successi Trento)
Precedenti in questo Campionato
3 (1 volta in Semifinale Del Monte Coppa Italia con il successo di Trento 3-0; 2 volte in Regular Season con un successo per parte: 1-3 per Vibo Valentia all’andata, 0-3 per Trento al Ritorno).
Precedenti nei Play Off
4 i precedenti nei Play Off Scudetto. 4 volte nei Quarti di Finale (4 successi Trento).
Ex
Raphael De Oliveira a Vibo Valentia dal 2006 al 2009.
A caccia di record
In Campionato: Tine Urnaut – 1 punto ai 1000 (Tonno Callipo Vibo Valentia).
In Campionato e Coppa Italia: Matteo Burgsthaler – 3 muri vincenti ai 400, Osmany Juantorena – 1 muro vincente ai 100, Nikolay Uchikov – 5 punti ai 2000 (Itas Diatec Trentino).
Internet, radio e tv
Il match sarà trasmesso in diretta streaming dalla web tv di Lega, Sportube.tv, a partire dalle 17.55, visibile sui siti www.legavolley.it e www.sportube.tv anche da iPad, iPhone e da telefonini con sistema operativo Android.
La radiocronaca integrale della gara andrà in onda sulle frequenze di Radio Onda Verde Vibo Valentia e in streaming audio sul sito della stessa emittente. Rete Kalabria riproporrà la telecronaca integrale della gara martedì 2 aprile alle ore 21.30.
Commenti
comments