Sappiamo benissimo che i nostri amministratori, come nel loro “stile” trasparente e democratico, ci ignoreranno di proposito, come se non esistessimo. Ma, come ho già detto in altre occasioni, sono loro a non esistere, o meglio, ad essere condannati a sparire. Oggigiorno, lo dimostra il fenomeno Cinque Stelle di Grillo, non tenere in considerazione il popolo del web significa essere fuori dal tempo.
Abbiamo più volte proposto esplicitamente, come si fa in ogni contesto democratico, al sindaco di Drapia ed ai suoi accoliti di inviarci dei comunicati, di convocare qualche conferenza stampa; invece hanno preferito chiudersi per poi attaccarci in pubblico o, peggio, durante le sedute consiliari (Ma che modo é?! Mica vi abbiamo censurato! Vi abbiamo solo chiesto di farci fare il nostro lavoro e vi abbiamo anche messo a disposizione la nostra “bacheca”… Se non si ha nulla da nascondere perché trattare gli organi di informazione in questo modo?! Se si è agito con trasparenza e correttezza perché si dovrebbero temere delle semplici domande?)
Ad ogni modo, queste domande che pubblicheremo quotidianamente e che non avranno risposta dagli amministratori, se non magari volgari e assurdi attacchi durante incontri pubblici ai quali non parteciperemo più, servono a tenere la lanterna accesa su determinati problemi, a non dimenticarli. Servono, inoltre, a dare la possibilità a tutti voi di commentare, di dire la vostra, di proporre soluzioni, di fornire (se si hanno) informazioni su ogni problematica affrontata.
Ecco la prima:
PERCHE’ NON PARTONO I LAVORI PER IL RIFACIMENTO DELLA RETE FOGNARIA? VORREMMO, INOLTRE, SAPERE COME SARANNO SPESI I 950 MILA EURO DISPONIBILI , CIOE’ COME E’ STATO PROGETTATO L’INTERVENTO, VISTO CHE IN GIRO QUALCUNO RITIENE CHE TUTTI QUESTI SOLDI SI STIANO SPENDENDO MALAMENTE…
MarioVallone
Commenti
comments