Nei giorni scorsi a Vibo Valentia si è tenuta, convocata dal Prefetto, dott. Michele di Bari, una riunione per l’esame delle attuali problematiche connesse alla struttura del Porto di Tropea con particolare riferimento alle condizioni di sicurezza della medesima struttura, anche alla luce di quanto disposto nella sentenza pronunciata dal Consiglio di Stato il 27 novembre 2012. A darne notizia una nota della Prefettura.
Nel corso dell’incontro, cui hanno partecipato il Sindaco di Tropea, prf. Gaetano Vallone, i rappresentanti delle Forze di Polizia, del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, della Regione Calabria, della Capitaneria di Porto e dell’Agenzia del Demanio, è stata richiamata l’attenzione sulla necessità di dare immediata esecuzione alla citata sentenza da parte del Comune di Tropea, invitando il primo cittadino tropeano ad assicurare le condizioni di sicurezza ed a garantire i servizi pubblici connessi al funzionamento dell’area portuale, soprattutto in vista della imminente stagione estiva.
Il Sindaco Vallone ha dato assicurazione circa l’impegno ad assolvere con la dovuta sollecitudine tutti gli adempimenti evidenziati.
Nell’occasione, al fine di prevenire situazioni di pericolo per l’ordine e la sicurezza pubblica, il Prefetto ha inoltre disposto l’attivazione da parte delle Forze di Polizia delle misure ritenute adeguate per assicurare la vigilanza dell’area portuale, intensificando i servizi già in atto.
Commenti
comments