Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore

“Siamo accanto all’on. Alfonsino Grillo”

Condividi il post:

Di seguito la nota di Luca Palmieri, Coordinatore Provinciale dei Giovani “Scopelliti Presidente” su risultati ultime politiche.

I circa 5000 voti di consenso, ottenuti nei cinquanta comuni della Provincia di Vibo Valentia, rappresentano la chiara espressione di come la politica avviata dall’On.le Alfonso Grillo abbia rafforzato notevolmente l’intesa con l’elettorato ed il proprio raggio d’azione, a soli tre anni di distanza dall’elezione al Consiglio Regionale. Impegno, dedizione, amore per la propria terra, presenza costante sul territorio e ferma volontà di perseguire sempre il bene comune, le qualità che la cittadinanza ha voluto premiare attraverso il voto e che rappresentano, in realtà, la misura di quanto la comunità sia ormai consapevole dell’importanza di una buona e giusta politica per i territori.

 Grande Sud ha ottenuto in provincia di Vibo Valentia la percentuale più alta di voti fra tutte le province calabresi, mettendo a disposizione  della coalizione di centro destra una percentuale pari al  6,44%, che non solo ha contribuito in maniera imponente alla vittoria, ma, soprattutto, ha garantito, anche attraverso il supporto della lista Scopelliti, l’elezione dell’unico parlamentare d’Italia di Grande Sud, Giovanni Bilardi, confermando così l’intuizione del Presidente Giuseppe Scopelliti e l’azione governativa dell’attuale Amministrazione Regionale.

I giovani, e soprattutto i giovanissimi, che non hanno potuto dare il loro contributo numerico al Senato (dove si votava sopra i 25 anni compiuti) hanno voluto comprovare la loro vicinanza all’On.le Grillo, dimostrando apertamente di aver apprezzato, non solo l’impegno e la professionalità messe a servizio del territorio, ma, soprattutto, la modestia e la capacità di confrontarsi con le diverse problematiche che affliggono la parte più giovane e “fragile” della società. Dall’occupazione, all’ambiente, passando per le università e la scuola, Grillo si è sempre dimostrato disponibile al dialogo e, cosa ben più difficile ed importante, all’ascolto, consapevole che le esigenze dei singoli costituiscono in realtà le richieste della comunità. La società cambia costantemente e l’elettorato vibonese non ha potuto esimersi dal constatare che la politica “rossa” non ha portato i benefici che tutti aspettavano. Maggiore attenzione ai problemi di viabilità e collegamento che affliggono il territorio, tutela ambientale, costi della politica, promozione turistica e delle eccellenze che, più di ogni altra cosa, caratterizzano una provincia ricca di potenzialità, sono gli argomenti che stanno più a cuore alla comunità, che ha voluto premiare, attraverso il voto, l’impegno di un centro destra giovane e rinnovato nei contenuti e nelle aspettative.

Oggi come ieri, noi giovani del Coordinamento Scopelliti Presidente, insieme a tantissimi altri giovani vibonesi, siamo accanto all’On. Grillo,  a sostegno del suo iter politico e delle sue battaglie, offrendo il nostro contributo al miglioramento del territorio. Le prossime iniziative in programma ci vedranno attivamente coinvolti, nell’idea, più volte espressa da Alfonso Grillo, che i giovani rappresentano il vero volano per condurre la Calabria in un futuro diverso.

                                                                                                                                                                        Luca Palmieri

Commenti

comments

Exit mobile version