Nella convinzione che la diffusione delle strategie di prevenzione, per le malattie più frequenti, sia di vitale importanza, in occasione della festa della donna, venerdi 8 marzo alle ore 17,00 presso il salone parrocchiale di Caria “Don Salvatore Anastasio” si terrà un interessante incontro, rivolto, in modo particolare, alla popolazione femminile, dal titolo: “Prevenzione e cura delle malattie della sfera genitale femminile”.
Durante l’incontro, voluto dal parroco don Antonio Gennaro, verrà affrontato il tanto delicato, quanto fondamentale tema della prevenzione delle patologie ginecologiche e delle possibili cure.
In particolare si discuterà: della prevenzione e cura delle patologie tumorali; dell’importanza e dell’obbligatorietà di sottoporsi alla vaccinazione contro il Papilloma virus; del ruolo basilare che riveste lo screening nella prevenzione della patologie tumorali.
Relazioneranno:
La d.ssa Teresa Landro, responsabile medico del centro screening dell’ASP di Vibo Valentia e la sig.ra Bonasso Maria, ostetrica e coordinatrice del centro screening dell’ASP di Vibo Valentia.
La cittadinanza è invitata a partecipare.