Si sono conclusi (almeno, così pare) i lavori per la riqualificazione della cosiddetta “isola”, striscia di terreno situata all’entrata di Brattirò in passato più volte utilizzata come una sorta di discarica a cielo aperto.
L’amministrazione comunale ha fatto dapprima ripulire il sito, che è stato poi cinto con una staccionata creando un’area pic-nic .
Per fare ciò, da fine maggio 2012 i lavori si sono protratti fino a gennaio 2013.
MarioVallone
Giusta iniziativa ripulire dal lerciume, certo che sarà di sicuro bellissimo e salubre mangiare avendo come companatico aromatizzante i gas di scarico delle automobili e come melodia il rombo dei motori.
Per dirla in dialetto (come spesso usa l’amico Mario Vallone) non ‘ndavi
pedi d’aluvari nta ssi terri mu si mangia . . . ????
Pietro Naso
Ritengo che questa sia una iniziativa che dev’essere estesa con un’ opera figlia di una progettazione seria e organica in tutto il territorio. Non certo creando solo e sempre zone pic-nic ma valorizzando le aree verdi, senza disconoscerne le caratteristiche e senza farle diventare grigio cemento. Riguardo all’opera oggetto di discussione, anche io non prevedo code e litigi a Pasquetta per poter accedere all'”isola” e ai suoi tavolini ma realisticamente credo possa essere utile quale servizio funzionale alla grande fiera dei Santi Cosma e Damiano..