Saranno due i rappresentanti del vibonese nel nuovo parlamento italiano: Dalila Nesci di Tropea e Brunello Censore di Serra San Bruno.
Dalila Nesci, studentessa ventiseienne, è stata eletta con il Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo. La Nesci era capolista alla Camera in Calabria, quindi la sua elezione era quasi certa.
Tutt’altro che improbabile è stata fin dalla composizione delle liste anche l’elezione di Brunello Censore, ex sindaco di Serra e consigliere di minoranza della Regione Calabria, il quale è stato eletto anch’egli alla Camera ma con il Partito Democratico.
Non ce l’hanno fatta altri vibonesi, tra cui l’ex sindaco di Filadelfia ed ex presidente della Provincia di Vibo Valentia, Francesco De Nisi, il quale si era candidato col PD al Senato ma si trovava in sesta posizione (due i senatori calabresi del PD che hanno ottenuto un seggio).
Auguri a Dalila Nesci e ai suoi 18000 mila euro al mese guadagnati con tutti i relativi privilegi compreso il pranzo parlamentare a soli 5 euro, vedremo se aboliranno come dicevano questi Vergognosi privilegi come dicevano in campagna elettorale.