Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore

Un giovanissimo e promettente calciatore brattiroese

Condividi il post:
Cosmo Pugliese

Oggi parliamo di Cosmo Pugliese, un giovanissimo calciatore brattiroese, che sta facendo molto bene. Cosmo, classe 1999, è cresciuto nella scuola calcio dell’Us Drapia, sotto la guida di mister Michele Rombolà. La scorsa estate è passato alla Vigor Lamezia, compagine che milita nel campionato di Lega Pro Seconda Divisione (ex C2).

Le sue qualità non sono passate inosservate ed è stato aggregato al gruppo dei giovanissimi nazionali della squadra lametina (sono solo due i nati nel ’99 presenti nella rosa che è composta da ragazzi del 1998). Cosmo, la cui crescita sia tecnica che fisica è costante, ha collezionato già parecchie presenze in campionato.

Domenica scorsa il suo ingresso in campo è stato decisivo per ottenere il pareggio nella gara contro il Palermo.

 “Questo ragazzo non mi sorprende più di tanto – ha dichiarato il responsabile della scuola calcio drapiese Mimmo Farfaglia-. Sin dall’inizio io e il mister Michele Rombolà abbiamo creduto nelle sue potenzialità. Cosmo-ha aggiunto Farfaglia- è un ragazzo serio, educato, che si allena con grande costanza. Quello che sta facendo è il miglior premio per il lavoro della nostra scuola calcio e per i sacrifici che sta affrontando la sua famiglia. Sono convinto – ha concluso lo stesso Farfaglia- che Cosmo ha aperto la strada per altri giovani talenti che stanno crescendo nel nostro vivaio”.

MarioVallone

Nelle foto in basso Cosmo Pugliese durante la gara di domenica scorsa contro il Palermo:

 

 

Commenti

comments

Exit mobile version