Al via la seconda edizione dei Giochi Rionali Invernali filadelfiesi. Promossi dall’associazione “Agorà”, in collaborazione con i Comitati dei quattro rioni del Paese (Santa Barbara, Carmine, San Francesco e San Teodoro), i “Giochi della Fratellanza” del periodo invernale si svolgeranno sabato 29 alle 15. L’appuntamento è in piazza Giovanni Andrea Serrao con lo svolgimento dei giochi della “campana”, della “ruota”, del “parruocciulu” e dei “nucidi”.
“In linea con gli obiettivi di sempre, ossia quelli di offrire alla cittadinanza e ai visitatori, momenti di integrazione, intrattenimento e scambi interculturali – afferma il presidente dell’associazione Agorà, Nino Barone – abbiamo deciso di organizzare anche quest’anno i Giochi Rionali Invernali. E, fedeli alle tradizioni filadelfiesi, si è stabilito di dedicare una giornata anche alla “Sagra del Maiale””.
Alla sagra, che si terrà domenica 30 alle 18, sempre in piazza Giovanni Andrea Serrao, verranno proposte le specialità locali, preparate direttamente dai comitati dei quattro rioni.