Martedì 20 novembre 2012 alle ore 16.30, presso il Centro Servizi al Volontariato in Via A.Savelli 2 a Vibo Valentia, vi sarà un incontro pubblico di presentazione della XVI Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, in programma sabato 24 novembre. All’incontro parteciperà Antonello Murone, responsabile provinciale del Banco Alimentare e il giornalista Vincenzo Varone , con cui si cercherà di meglio comprendere lo spunto di riflessione (le “10 Righe”) proposto dal Banco Alimentare in vista della ormai prossima Giornata della Colletta Alimentare.
LE *10 RIGHE’
-La crisí continua a cambiare la vita di molte persone. L’unica possibilità è sopravvivere, sperando che tutto prima o poi passi? Perché riproporre proprio oggi la Colletta Alimentare? Che novità ci attendiamo? Anche dentro le difficoltà, io esisto e non mi sto dando la vita da solo, sono fatto e voluto in questo istante da Dio: questo, come disse don Giussani, “è il tempo della persona”. Solo la riscoperta di questo rapporto originario permette di vivere ogni cosa da uomini: perché tutto è occasione per incontrare Chi mi sta dando la vita ora. Questa è la novità che attendiamo: poterLo incontrare ancora.
Per questo ti invitiamo a partecipare insieme alla Giornata Nazionale della Colletta Alimentare: fare la spesa per chi ha più bisogno.