Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore

Soda vuole la vittoria

Condividi il post:

Sarà una Vibonese in emergenza quella che domani pomeriggio, alle 14,30, riceverà al “Luigi Razza” la Nissa fanalino di coda del campionato. A risentire maggiormente delle assenze sarà il reparto avanzato, visto che neppure questa domenica il tecnico potrà contare su Spanò, Eseola e Saturno. A questi si aggiungono il giovane Bedogni, anch’egli infortunato, e gli squalificati D’Angelo e De Cristofaro. Ogni reparto, pertanto, sarà soggetto a cambiamenti alla luce di infortuni e squalifiche. E per arrivare a 18 sono stati convocati i giovani della Primavera Patania e Amante.

«Siamo praticamente contati – questo il commento dell’allenatore Antonio Soda – ma come sempre non cerco alibi e lavoro con coloro che sono disponibili e sui quali faccio pieno affidamento per la gara con la Nissa. I ragazzi che scenderanno in campo ce la metteranno tutta per vincere e noi domani vogliamo solo conquistare i tre punti. La vittoria ci manca da tempo. Gli ultimi risultati ci hanno lasciato tanto amaro in bocca, però dobbiamo cancellare il passato e ricominciare a vincere».

Il punto di Ragusa ha interrotto la serie di sconfitte e la squadra è parsa più rinfrancata. In settimana ci si è allenati con la solita intensità, anche se è evidente che oggi le assenze saranno tante e pesanti. Antonio Soda, però, non si sofferma più di tanto e preferisce ribadire un concetto: «Ho fiducia in coloro che giocheranno. Li ho visti convinti e decisi e mi aspetto una grande prova da tutti i punti di vista. I ragazzi sono arrabbiati perché la classifica non rispecchia quanto fatto sul campo e vogliono ritrovare il gusto del successo. Detto questo, non ci facciamo condizionare dalla Nissa, che rispettiamo e che certamente domani farà di tutto per metterci in difficoltà. Non sottovalutiamo i siciliani e li affronteremo con concentrazione e attenzione, mettendo quella determinazione necessaria per tornare a vincere».

Commenti

comments

Exit mobile version