Al tavolo dei relatori il prefetto di Vibo Valentia, Michele Di Bari, il testimone di giustizia Rocco Mangiardi, il comandante provinciale del Carabinieri Daniele Scardecchia, il coordinatore provinciale di “Libera” Matteo Luzza che ha moderato la manifestazione ed i capi scout Serra1 e Serra2.
Il fine è stato quello di coinvolgere i giovani nella lotta alla criminalità organizzata soprattutto in un periodo ed in comprensorio dov’è forte la recrudescenza dei fatti di sangue che hanno mietuto vittime innocenti.
Molto toccanti gli interventi dei presenti, tutti improntati alla ricerca della “normalità” e della legalità da ricercare soprattutto nell’insegnamento dei valori positivi della società.
A chiudere gli interventi il prefetto di Vibo Valentia, Michele Di Bari che ha sottolineato come «nessuno è estraneo a quanto succede, tutti siamo chiamati a percorsi educativi capaci di aggredire i problemi come quelli della criminalità organizzata. Venire a Serra ha – ha spiegato il Prefetto – è stato come rientrare in un circuito vitale in cui si parla e ci si interpella intorno ad un tema così attuale».
Commenti
comments