Sarà una Vibonese spuntata quella che domani pomeriggio scenderà in campo a Ragusa. In un colpo solo il tecnico Soda, che già doveva fare a meno dell’infortunato Spanò, sarà costretto a rinunciare a Saturno ed Eseola, che non sono stati convocati per la trasferta in territorio siciliano. Un problema in più per una Vibonese a caccia del riscatto dopo quattro ko consecutivi.
«La situazione è questa – sottolinea Antonio Soda – e non possiamo farci nulla. Si tratta di assenze importanti, tra l’altro concentrate in un unico settore, il che impone delle scelte obbligate. Nonostante tutto, sono convinto che i ragazzi offriranno una grande prova, in linea con le precedenti, dove solo il risultato non ci ha sorriso».
Il tecnico specifica poi un concetto più volte ribadito in merito alla ricerca di quegli elementi che innalzino il livello di qualità della squadra: «Sostenere che il gruppo difetta di qualità non vuol dire che i giocatori a mia disposizione siano di basso livello. I ragazzi mi seguono e stanno dando il massimo e in tutti loro registro notevoli processi di crescita che, naturalmente, potranno migliorare sensibilmente con l’arrivo di quegli elementi di un certo valore che abbiamo già individuato. Per il momento siamo questi ed io ho fiducia nei miei ragazzi».
Sulla classifica, il tecnico rossoblù dice di non guardarla: «Non ci fa paura. Avremmo avuto dei giustificati timori se finora avessimo giocato male. Invece le prestazioni sono ottime, anche se ultimamente perdiamo per errori evitabili. Basta poco per far girare la gara a nostro vantaggio, ma puntualmente commettiamo uno sbaglio che ci penalizza. In questa fase, poi, andiamo sotto nel punteggio e non riusciamo a recuperare, mentre fino a qualche domenica addietro eravamo sempre noi a passare in vantaggio».
Si chiude con il Ragusa: «Il valore di questa squadra non lo scopro certo io visto che ha in organico calciatori di esperienza e di spessore. Ribadisco, però, di avere fiducia nei miei ragazzi. Abbiamo parlato a lungo in settimana e ci siamo preparati con il solito scrupolo. Confido molto nella loro voglia di rivalsa».