«Proveniamo da tre sconfitte consecutive – queste le dichiarazioni iniziali di Antonio Soda – e si tratta di tre ko amari perché a delle ottime prestazioni non ha fatto seguito la conquista di punti che avremmo meritato. Mi dispiace soprattutto per i ragazzi, in quanto per errori dei singoli o per sfortuna non si è stati in grado di muovere la classifica. Confortano, però, le prove della squadra e la gran voglia di fare dei miei calciatori, che in questa settimana si sono allenati con il solito scrupolo e con grande determinazione. Domani dovremo provare a metterci più rabbia agonistica e più cuore, anche se finora i miei ragazzi hanno dato tutto».
Arriva il Cosenza e per la Vibonese l’avversario è di quelli davvero difficili. «La forza del Cosenza non la scopro certo io – dice in merito il trainer rossoblù – e sappiamo tutti che è stato costruito per navigare nelle posizioni di vertice e salire di categoria. I nostri avversari vengono da due vittorie consecutive e quindi il loro morale è alto. Noi dovremo essere bravi a non sbagliare ed a giocare per come sappiamo, sulla falsariga delle ultime esibizioni. Tra l’altro giochiamo dinanzi ai nostri tifosi e contiamo di regalargli una soddisfazione. Rispettiamo tantissimo il Cosenza e siamo consapevoli della sua forza, ma noi ce la giocheremo come sempre a viso aperto, anche perché veniamo da tre sconfitte di fila».
L’assenza del pubblico avversario è considerata da tutti un vero e proprio peccato, in particolare da chi, come Giovanni Campo, proprio sei anni addietro fu protagonista in uno stadio colorato di rossoblù su entrambi i fronti, con la doppietta che servì alla Vibonese per battere il Cosenza, agevolando così il successivo ripescaggio nei professionisti. «Sono bei ricordi che non si cancellano – dice il capitano della Vibonese – e quella fu senza alcun dubbio una gran bella giornata di sport. Dispiace che alla gara non possano assistervi dal vivo i tifosi ospiti. Per il resto sappiamo bene che oggi serverà una prestazione perfetta. Il Cosenza ha dei calciatori che ti puniscono al minimo errore».
Questo, infine, l’elenco dei convocati: Saraò, Verterame, Cosenza, D’Angelo, Martino, Caterisano, Marasco, Gori, Kalambay, De Cristofaro, Mercuri, Bruzzese, Barreca, Zegatti, Saturno, Brescia, Cibelli, Eseola, Campo, Cosi
Commenti
comments